• Home
  • Presentazione Corsi

Presentazione Corsi

29496593_1989036081361688_2794375924018053120_nCORSO 2

NEO SOMMELIER AIS

l’Associazione Italiana Sommelier propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al Corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire il titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di Sommelier Professionista.

L’AIS è all’avanguardia nella costruzione delle tematiche didattiche, aggiorna e migliora continuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste e alle esigenze di un mercato culturale in continua espansione, per rendere in tal modo la professione del Sommelier una straordinaria opportunità, soprattutto per i giovani.

Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier è organizzato in tre livelli e per parteciparvi è indispensabile l’iscrizione all’associazione. La frequenza alle lezioni è obbligatoria, sono ammesse al massimo due assenze per ogni livello. Il materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di testo, una valigetta con i calici da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento. Il Corso si conclude con un esame finale articolato in due giornate per verificare la preparazione culturale e tecnico-pratica del Candidato. I Candidati che superano l’esame finale ricevono l’Attestato di Sommelier, il tastevin con catena e il distintivo.

il programma completo si trova in questa sezione, cliccando su “Programma Corsi”.